Newsletter n. 11

  L’ultimo mese è stato abbastanza ricco; iniziative, discussioni, l’apertura della fase congressuale, l’amministrazione comunale. Ma ci sono alcune cose, più importanti di altre (spero di non averne dimenticata nessuna) che vale la pena raccontare. VILLA ACQUATRAVERSA Il 1marzo sono state consegnate all’ATI vincitrice del bando pubblico indetto dal Comune di Formia le chiavi della villa confiscata alla camorra. Ne …

Continue reading

Newsletter n. 10

Gli ultimi mesi sono stati molto intensi. Sono accadute molte cose e raccontarle tutte sarebbe impossibile. Ci sono fatti ed esperienze di cui, però, è giusto parlare. Cose importanti per il nostro territorio come l’inaugurazione dell’emodinamica h12 o l’esperienza del centro di accoglienza allestito per i senza fissa dimora. Ma andiamo con ordine. EMODINAMICA H12 La notizia più bella di …

Continue reading

Newsletter n. 9

  E’ vero: questo novembre non sono stato puntuale nello scrivere la newsletter. Però, meglio tardi che mai… Questi 30 giorni li ho passati in giro per la provincia di Latina, tra banchetti e iniziative pubbliche a sostegno della Riforma Costituzionale. Evito analisi del voto in questa sede: ciascuno di noi ne ha fatte e ne ha ascoltate. Ognuno ha …

Continue reading

Newsletter n. 8

Dopo più di tre mesi torno a scrivere la mia newsletter e – come è ovvio che sia – sono tante le cose accadute in questi mesi. Prima di raccontare propositi e avvenimenti, credo sia doveroso da parte mia ricordare uno degli uomini politici più influenti della nostra città dal dopoguerra ad oggi, il Senatore Michele Forte, che ci ha …

Continue reading

Newsletter n.7

Quello di giugno è stato un mese importante dal punto di vista amministrativo e non solo: tra le tante cose, gli esiti delle consultazioni amministrative (in cui il PD ha vinto in 6 Comuni), l’approvazione del bilancio consuntivo (con un avanzo d’amministrazione certificato), e le importanti novità sul fronte della cultura, interventi che potrebbero cambiare il volto della nostra città. …

Continue reading

Newsletter n. 6

Il mese di maggio si è aperto con una notizia estremamente positiva: Formia disporrà di un nuovo sito archeologico! Il senatore Ranucci ha infatti comunicato di voler donare al Comune di Formia un terreno attiguo alle Mura di Nerva su cui insistono importantissimi reperti risalenti ad epoche diverse, dal V secolo a.C. fino al Medio Evo. Un sito archeologico bellissimo …

Continue reading

Newsletter n.5

Il periodo che va dalla seconda metà di marzo alla prima di aprile è stato ricco di avvenimenti e preannuncia sfide fondamentali che coinvolgono la nostra città e l’intero Paese: dal Referendum sull’energia alle politiche cittadine comprese nella discussione del Bilancio di previsione. Nel mese appena passato si è conclusa un’esperienza bellissima, quella di Classe Democratica. Ho conosciuto persone fantastiche …

Continue reading

Newsletter n.4

Il mese di marzo è stato intenso e ha visto il susseguirsi di importanti iniziative, alcune delle quali ormai consolidate e partecipate. E’ stato messo online “Welcome to Formia”, il portale turistico della città. Il sito è stato concepito per promuovere il territorio e raccogliere informazioni così da rendere più semplice e gradevole il soggiorno dei turisti che scelgono ogni …

Continue reading

Newsletter n.3

Nella newsletter di gennaio mi posi due obiettivi prioritari da raggiungere entro il mese di febbraio: lavorare al bilancio con la maggioranza (per approvarlo al più presto) e depositare il regolamento per la riqualificazione dei centri storici mediante incentivi alle attività produttive. Rispetto al primo punto, aspettiamo in tempi celeri la proposta programmatica che la Giunta ci sottoporrà per poi …

Continue reading

Newsletter n.2

Il 2015 è stato un anno complesso ma tutto sommato positivo per importanti interventi strategici portati a casa, di cui voglio solo accennare in questa newsletter di gennaio: dalle opere pubbliche legate ai fondi pluss (a breve saranno inaugurate) al programma Formia Smart City, che va consolidandosi. Inoltre molti ambiti di programmazione per il 2016 sono stati pianificati; è vero, …

Continue reading